SALONI MOSCA – ITALIANO

cem_logo
CROCUS EXPO MOSCOW OCTOBER 11-14 2017 HALL 7 - STAND C25/D27

SALONE DEL MOBILE – ITALIANO

High Point 2017 October

cem_logo
HIGH POINT MARKET OCTOBER 14-18 2017 D724 – IHFC BUILDING

Engineering

L’ufficio tecnico è il cuore pulsante dell’azienda; punto di riferimento per tutti i reparti produttivi, dalla nascita del prototipo alla realizzazione dei “su misura” richiesti dai clienti.
All’interno dello stesso, in collaborazione con importanti designers dell’arredo e del fashion, prendono vita con entusiasmo e ricercatezza, ordine ed elaborazione, rigore ed estro, grafica, pubblicità e allestimenti originali per trasmettere personalità e fantasia alle collezioni Gamma.

Falegnameria

Fin dalla prima fase di lavorazione, il “legno grezzo”, utilizzato per le strutture dei nostri divani, è analizzato con cura per eliminare eventuali difetti. Successivamente ogni componente viene modellato con maestria seguendo il disegno originario. Nel processo dell’assemblaggio si utilizzano, nel rispetto dell’ambiente, prodotti e materiali certificati, altamente tecnologici e di ottima qualità: ne sono un valido esempio le cinghiature elastiche, più larghe degli standard abitualmente usati nel settore del mobile imbottito, a garanzia della durata del molleggio e del comfort dei nostri divani.

Pelle

La qualità non scende a compromessi ed è questo il motivo per cui poniamo la massima attenzione nella ricerca delle migliori materie prime. I pellami sono ovviamente la nostra priorità e devono corrispondere all’altissimo standard che ci contraddistingue. Le nostre pelli, di spessore fino ai 4.5mm, e di ampia pezzatura, sono in gran parte manti di tori allevati in Italia e in Nord Europa. In collaborazione da anni con poche e affidabili concerie italiane, siamo costantemente impegnati nell’innovazione e nella ricerca di look e tecniche di concia all’avanguardia, per ottenere pelli originali e altamente qualitative, che conferiscono ai nostri prodotti un esclusivo valore estetico e inalterato nel tempo.

Segnatura

Nella produzione di qualità la fase del “segno” è un processo delicato e importante, nel quale vengono accuratamente individuate le parti migliori di ogni singola pelle. Successivamente le sagome in cartone, in gergo chiamate “dime”, vengono posizionate sulle pelli selezionate, evitando le eventuali imperfezioni, e piazzate sulle parti in cui si potrà apprezzare al meglio l’aspetto del manto bovino. Il prodotto finito, confezionato con ampi specchi di pelle morbida, irregolare nella sua naturalità, mette in evidenza la ricchezza del pieno fiore e premia la maestria di questo importante reparto produttivo.

Taglio

Nello stabilimento Gamma l’unica macchina di taglio elettronica a controllo numerico è quella utilizzata per le fodere interne e per il tessuto, dedicato principalmente a cuscini e accessori decorativi. Il taglio del pellame, eseguito interamente a mano, è affidato al “savoir-faire” delle nostre donne che con forbici e trincetti, a seconda dello spessore, seguono i contorni del segno predefinito e riposizionano con cura i pezzi, controllati e accorpati per elemento su carrelli pronti per essere consegnati alla mani esperte delle cucitrici.

Cucito

In Gamma poniamo la dovuta attenzione ad ogni fase produttiva, ma è soprattutto quella del cucito che meglio esprime la nostra cura per i dettagli: cuciture eleganti, perfettamente realizzate con macchine speciali e fili dai diversi colori e spessori che evidenziano le proporzioni ed esprimono l’inconfondibile eleganza e stile italiano. Un vero laboratorio sartoriale, capace di soddisfare le esigenze, le richieste e il gusto internazionale di progettisti e dealers in oltre 70 paesi per l’arredo su misura di abitazioni esclusive, hotels e imbarcazioni di lusso.

Rivestimento

I nostri tappezzieri sono depositari di un’arte artigiana antica. Il loro lavoro richiede manualità, energia e precisione. Un team animato dalla ricerca permanente della perfetta realizzazione. Ogni prodotto è confezionato con dettagli di rivestimento, imbottitura e forma diversi, così come ogni pezzo è lasciato alla capacità del tappezziere di vestirlo con abilità sartoriale affinché lo stesso diventi autentica espressione della filosofia aziendale.

Controllo qualità

La qualità in Gamma è considerata da tutti un obbiettivo: partendo dallo schizzo del designer, al prototipo, fino al prodotto finito, tutti gli attori della catena di produzione, così come i vari fornitori delle materie prime ne tengono conto. La scelta dei materiali, il monitoraggio costante delle diverse fasi di lavorazione e il controllo finale prima della spedizione garantiscono ai nostri clienti la consegna di un eccellente manufatto completamente Made in Italy, Gamma Style senza compromessi.