SALONI MOSCA – ITALIANO

cem_logo
CROCUS EXPO MOSCOW OCTOBER 11-14 2017 HALL 7 - STAND C25/D27

SALONE DEL MOBILE – ITALIANO

High Point 2017 October

cem_logo
HIGH POINT MARKET OCTOBER 14-18 2017 D724 – IHFC BUILDING

Le origini

Tutto prende avvio da una solida amicizia, da una passione comune per l’arredo che Gabriele Ghetti e Carla Botti, soci titolari dell’azienda, condividono da sempre. L’esperienza amministrativa che Carla Botti ha maturato in una prestigiosa azienda nazionale è stata messa a frutto nella gestione attenta dei comparti amministrativo e commerciale di Gamma International. Allo stesso modo Gabriele Ghetti, che ha “respirato” da sempre il profumo della pelle nell’azienda artigiana di famiglia, deve l’amore per i dettagli e la profonda conoscenza delle lavorazioni alle borse e alla piccola pelletteria che fin dall’infanzia ha visto realizzare.

La crescita

Assunta la guida ed in seguito la proprietà di una piccola azienda, produttrice di divani per il mercato interno, i due soci mettono in atto fin da subito un ambizioso progetto industriale indirizzato al segmento medio-alto del mercato internazionale. Coraggiosamente Gamma ha scelto di non delocalizzare e mantenere la produzione interamente nello stabilimento di Forlì. Questo per poter contare su creatività, esperienza, abilità di designer e artigiani italiani, ed avere sempre sotto controllo la qualità dei prodotti, mantenendo così intatto il valore insito nel Made in Italy.
Negli ultimi anni la proprietà ha deciso poi di operare una svolta cruciale investendo sul brand Gamma. La promozione del marchio, fatta di investimenti importanti e prodotti originali di alta qualità, promossi da un team di area manager aziendali, ha portato l’azienda al successo internazionale. Oggi Gamma esporta in 64 paesi e tramite la sede operative “Gamma USA” controlla da leader il mercato americano high end del settore.

Made in Italy

Attraverso le mani le idee acquistano un peso e passano dall’ambito mentale a quello reale della concretezza. Nella celebrazione delle mani da parte della nostra azienda c’è la consapevolezza che esse non si limitano a realizzare materialmente i nostri prodotti, ma svolgono un’azione ancor più profonda. Le mani fanno. In effetti sono lo strumento primario degli artigiani, soppesano gli attrezzi, accarezzano le pelli, lavorano i materiali, con forza e decisione ma con estrema delicatezza si fanno carico di lavori anche pesanti. A guardarle con attenzione, le mani raccontano chi siamo, la nostra storia e le nostre passioni.

Ricerca e Innovazione

Ricerca continua e innovazione, senza mai dimenticare i valori della tradizione.
Visione limpida del presente e sguardo rivolto al futuro. Attraverso questi
presupposti si concretizza ogni giorno l’amore per il design Gamma. I risultati
sono una spiccata personalità ed una eleganza intrinseca di ogni singolo
elemento, dove la realizzazione manuale, unita al design, esalta l’artigianalità
anche nelle forme contemporanee e nelle linee più moderne.